Villa in vendita a Pietrasanta

Riferimento: 1162

Contratto: vendita

Tipologia: villa

Superficie (mq): 720

Zona: centro storico

Località: Pietrasanta

Prezzo: Trattative in agenzia

Numero vani: 12

Camere: 8

Stato immobile: Ottimo

Bagni: 9

Classe energetica: E

IPE: 205.5 kWh/m2

Descrizione

Bellissima proprietà con parco delimitato dalle antiche mura medievali (datate 1200 d.C.) che culminano nel Bastione Cinquecentesco.

Nel cuore del centro storico di Pietrasanta , la villa sorge a pochi passi dal Duomo e dalle principali gallerie d'arte immersa in un parco di 2.500 mq

Si compone di un unico fabbricato che ospita ad oggi due unità abitative separate, entrambe su due livelli, terrazze e balconi con  vista sulla città, e ampia autorimessa per almeno 3 /4 auto.
Nel primo appartamento, quello padronale, cui si accede sul fronte della villa mediante una scalinata in pietra del cardoso (questa pietra rifinisce tutti gli esterni: muretti, scale, fioriere della villa) coperta da un pergolato, troviamo al piano terra un elegante ingresso, con armadiature a parete interamente dipinte, un ampio salone che collega la sala da pranzo , con camino , e ampia terrazza coperta perfetta per rilassarsi nella penombra estiva, in un comodo salotto esterno.

Dalla sala da pranzo padronale si passa attraverso un disimpegno nella sala da pranzo più privata, tutta finestrata con vista sul parco e nel verde, adiacente alla comoda cucina con penisola e con armadiature a tutta parete. Da qui attraverso un corridoio troviamo un bagno, la lavanderia, un ripostiglio e l'uscita sul secondo terrazzo, sul retro, perfetto per pranzi e cene all'aperto.
Al primo piano, cui si accede da una scala di marmo posta nell'ingresso, troviamo un ampio disimpegno con ripostiglio che serve 4 camere da letto: una suite con studio/cabina armadi, sala da bagno e balcone, due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato, una camera singola anche questa con bagno.  Aria condizionata in tutte le stanze della casa.

Il secondo appartamento, ha invece l'ingresso sul fianco della villa, per garantire privacy e discrezione, con ampia veranda che affaccia direttamente sul giardino.

Al piano terra troviamo un salone con camino, disimpegno che porta a bagno e cucina abitabile.  Al piano superiore troviamo due camere matrimoniali, di cui una con vista sulla cupola del Duomo, uno studio, due bagni e quattro balconi. Al piano seminterrato troviamo una dispensa, la lavanderia, un ripostiglio ed una cameretta con bagno.

La vista è aperta su tutta la città, la luminosità è costante in tutte le ore della giornata, ed il parco con i suoi alberi, i fiori e le piante è uno spettacolo tutto l'anno.


Galleria Fotografica

« Esci dalla scheda

Richiedi informazioni su questo immobile