Villa Storica in vendita a Stazzema (Argentiera)

Riferimento: 1550

Contratto: vendita

Tipologia: villa storica

Superficie (mq): 474

Località: Argentiera

Prezzo: € 650.000

Numero vani: 100

Camere: 5

Bagni: 4

Classe energetica: G

Descrizione

Villa dal fascino tradizionale circondata da un ampio terreno di circa 5.000 mq , dove è possibile costruire una piscina , un vero e proprio paradiso naturale tutto da scoprire, in un luogo ricco di storia, situato a circa 15 chilometri dalle spiagge della Versilia e da Forte dei Marmi.

Ideale per chi cerca autenticità, tranquillità e riservatezza , in totale relax a contatto con la natura.

L’edificio in pietra di questa magnifica proprietà risale alla fine del 1800 e fu in seguito ristrutturato intorno alla metà del secolo scorso dall’ingegner Italo Moresco, direttore della miniera. La ristrutturazione dell’immobile ha dato vita a un ambiente curato nei dettagli e accogliente  , dove la sensazione è subito quella di Casa.

La Villa occupa una superficie di circa 400 mq e si sviluppa su due livelli, oltre a un piano seminterrato.

Internamente, troviamo due grandi sale, una bella cucina abitabile, quattro camere matrimoniali, quattro bagni, oltre a stanza armadi, ripostigli, zona lavanderia.

Al piano seminterrato, troviamo quattro spaziosi vani, dove dar vita a una bella e ospitale taverna.

La proprietà si presta ad essere utilizzata come abitazione principale, avendo comunque tutti i servizi raggiungibili in pochi minuti, sia come casa per le vacanze per chi desidera ritirarsi d’estate sulle colline della Versilia, ma anche per essere messa a reddito, con un’attività di B&B o un ristorante, inoltre essendo situata in una zona mineraria di grande importanza storica, ancora oggi in quest’area è possibile individuare la presenza degli antichi poli siderurgici.


Galleria Fotografica

« Esci dalla scheda

Richiedi informazioni su questo immobile